Multifestival David - ITALIA /Thiene (VI) / 22 y 23 de noviembre de 2008




Se realizará el Multifestival David los días 22 y 23 de noviembre en la ciudad de Thiene VI, a 45 kilometros a Venecia. Si hay una localidad con la cual podriamos definir a la región del noreste italiano del Véneto sin ningún género de dudas podría ser Thiene.
Si deseas toda la información adicional de esta edición del Multifestival David Italia, entra en el siguiente link :



Il Multifestival David è una manifestazione che si svolge normalmente nella sua forma più completa in 4 giorni e che fa incontrare fra loro artisti, musicisti, operatori dei media, e operatori della pastorale per presentare workshop, testimonianze, seminari, concerti mostre e altri momenti legati al proprio essere Chiesa nel mondo moderno.
E' un festival aperto a tutti, che cerca di animare l'ambiente (città e parrocchia) dove viene ospitato, facendo anche scoprire vari aspetti dell'esistenza cristiana .
E' soprattutto una esperienza di Chiesa, un'esperienza di comunione nella diversità. Vuole avvicinare anime diverse del proprio essere Chiesa nel rispetto reciproco e nella scoperta vicendevole.
Gli obbiettivi che si propongono tutti i multifestival David nel mondo sono:
Offrire una base agli artisti cristiani che lavorano nelle varie discipline artistiche; scoprire nuovi artisti, dare forza e sostegno a chi vuole operare nell'arte al servizio della Chiesa, conoscere artisti di altri paesi e offrire momenti di interscambio.
Dare rilevanza nazionale e internazionale e ecclesiale alle arti cristiane
Far conoscere gli artisti alla comunità cristiana
Propiziare il dialogo interecclesiale, offrendo spazio di incontro alle diverse spiritualità e sensibilità all'interno della propria comunità.
Promuovere progetti di evangelizzazione e dialogo con la società in generale, in particolar modo con i giovani
Far conoscere le esperienze pastorali di altri paesi
Contribuire al processo di scoperta dell'arte come agente di evangelizzazione della comunità
Ispirare lo sviluppo dell'uso dei media di comunicazione per la Chiesa.